top of page

Iscriviti per accedere all'area riservata,

e ricevere aggiornamenti sulle ultime novità,

porre domande e partecipare alle iniziative

che verranno proposte nel Blog.

L'iscrizione non comporta alcun impegno né onere,

ed è possibile cancellarsi in ogni momento.

Il seguace osserva il dito del Maestro.


Il fedele osserva dove il dito del Maestro indica.

Il saggio ascolta le parole del Maestro, osserva dove il dito indica,
e decide cosa tenere e cosa lasciare andare,

diventando Maestro di se stesso.

Chi di questi volete essere?

P.E.C.c. Le Regole Nascoste della Vita® è un metodo per la crescita personale, pragmatico ed empirico, in quanto si base sul vissuto individuale e offre soluzioni pratiche in ogni ambito della vita, per il benessere mentale e fisico, le relazionali, la professione.

Si comprende così come tutte le nostre scelte di salute, affettive, professionali siano state dettate da Regole Esistenziali, quasi sempre nascoste al nostro stato cosciente, utilizzate in automatico a livello inconsapevole ma spesso anche a livello consapevole, quando non sappiamo dove agire per cambiare in meglio la nostra vita.

Il metodo P.E.C.c. Le Regole Nascoste della Vita® è un percorso di conoscenza in primis di se stessi, e di conseguenza degli altri. È funzionale sia per chi è soddisfatto della propria vita e sia per chi non lo è.

Il metodo P.E.C.c. Le Regole Nascoste della Vita® non intende essere un sostituto della medicina, dei medicinali, della psichiatria né di altri percorsi terapeutici o riabilitativi. Anzi, la sinergia tra le tecniche accelera il processo di riequilibrio della persona.

L’approccio verso le malattie è di tipo Esistenziale, cioè mostra la funzione di “Stare in Vita” che sta dietro ogni manifestazione di Malessere o di Malattia, e non entra nel merito della valutazione medica, né della terapia farmacologica o terapeutica intrapresa.

Francesco Peraro-Pireddu

bottom of page